Home Chi siamo Dove siamo Contatti Area Riservata
 
News: LA SEDE DI RENDE si è TRASFERITI IN V/LE DELLA RESISTENZA N.93 (affianco la casa cantoniera)
Mission
Logistica
Consegne
Finanziamenti
Partner
Spedizioni online

Facebook fastmail srl

Gmail





Visite: 101436

 

CONSEGNE

 

 

consegne

 

La nostra azienda, al fine di poter operare secondo elevati standard di operatività tiene conto delle seguenti variabili che abbracciano la diversa tipologia di utenza servita:

 

                        Contenuto: il contenuto del servizio di base viene definito dalla legislazione (vedi Codice Postale, Codice Civile e Codice Penale);

                        Fabbisogno: vanno tenute in considerazione le mutate esigenze della popolazione e delle aziende e la dispersione del territorio;

                        Accessibilità: le prestazioni del servizio devono essere fornite in modo capillare in tutte le regioni del Paese o quanto meno garantire attraverso il sussidio di partner dislocati sul territorio o l’utilizzo di Poste Italiane il recapito e l’accessibilità a tutte le fasce della popolazione.

                        Qualità: i requisiti di qualità vengono definiti nelle leggi e nelle ordinanze e attuati e controllati dalla autorità competenti. (puntualità, tempistica, coerenza, veridicità)

                        Prezzi: i prezzi delle prestazioni devono essere accessibili a tutti, ove ci si rivolge a clienti particolarmente imponenti sotto il profilo postale, vengano attuate politiche di penetrazione in termini di prezzo volte a favorirne un risparmio ed una destinazione dello stesso per altri scopi.

                        Continuità: le prestazioni vengono fornite senza interruzione.

 

 

La posta viene ritirata da un nostro incaricato LLAPOSTE presso l’azienda o lo studio e consegnata entro i due/tre giorni lavorativi successivi al destinatario.

E’ possibile usufruire dell’invio della raccomandata on-line restando comodamente seduto dal suo PC e consultare in tempo reale lo stato della consegna.

 

SERVIZIO DI POSTALIZZAZIONE:

 

PREMESSO CHE IL SERVIZIO DI POSTALIZZAZIONE E RECAPITO VIENE EFFETTUATO CON LE MODALITA’ DESCRITTE AI SENSI DEL CODICE POSTALE (DL 156/73) LEGGE 9 APRILE 2001 (ALLEGATO 1), IL SERVIZIO VIENE ESESEGUITO CON LE SEGUENTI MODALITA’ OPERATIVE:

 

CORRISPONDENZE PRIORITARIE

 

LE CORRISPONDENZE RITIRATE SARANNO DISCRIMINATE NEL NOSTRO CENTRO SMISTAMENTO PER ZONE DI COMPETENZA.

 

LE CORRISPONDENZE PRIORITARIE, SARANNO SOGGETTE AD ANNULLO POSTALE MEDIANTE L’APPOSIZIONE, SULLE BUSTE, DI NOSTRO TIMBRO A DATA E RIEPILOGATE ESCLUSIVAMNENTE IN  FORMA NUMERICA IN APPOSITO DOCUMENTO RIEPILOGATIVO.

 

LE CORRISPONDENZE PRIORITARE, SARANNO DEBITAMENTE AFFRANCATE CON ANTICIPO DELLE SOMME NECESSARIE DALLA NOSTRA AZIENDA ED INDICATE ESCLUSIVAMENTE IN FORMA NUMERICA IN APPOSITO DOCUMENTO RIEPILOGATIVO OVE PREVISTO DALLA NORMATIVA, CON INDICAZIONE DI ESENZIONE IVA AI SENSI DEL DPR 633 ART 15 COMMA 3 IN CASO CONTRARIO SARANNO SOGGETTE ALL’APPLICAZIONE DELL’ALIQUOTA IVA.

 

LE CORRISPONDENZE PRIORITARIE, NON RECAPITATE PER ERRATO INSTRADAMENTO O PER DESTINATARIO NON RISPONDENTE, SARANNO RESTITUITE ENTRO 3 GIORNI DAL TENTATIVO DI RECAPITO, SENZA ALCUN CORRISPETTIVO.

 

TEMPI DI RECAPITO CORRISPONDENZA DIRETTA:

POSTA PRIORITARIA:                           ENTRO IL GIORNO SUCCESSIVO AL RITIRO

 

I TEMPI DI RECAPITO DELLA CORRISPONDENZA AFFIDATA AD ALTRI VETTORI SARANNO QUELLI PREVISTI NORMALMENTE DALLA CARTA DI QUALITA’ APPROVATA DAL COMPETENTE MINISTERO.

 

CORRISPONDENZE RACCOMANDATE:

 

LE CORRISPONDENZE RACCOMANDATE RITIRATE, SEGUIRA’ IL MEDESIMO ITER DELLA CORRISPONDENZA PRIORITARIA.

LA LAVORAZIONE SARA’ BASATA SULLE DISTINTE DI PRESENTAZIONE CON APPOSIZIONE DEI RIFERIMENTI RELATIVI AGLI UFFICI DI ORIGINE DELLA CORRISPONDENZA.

 

LA DOCUMENTAZIONE NECESSARIA SARA’ PRODOTTA DALLA NOSTRA AZIENDA UTILIZZANDO I PROPRI STAMPATI, PER CUI LA CORRIPONDENZA SARA’ CONFEZIONATA CON LE SEGUENTI MODALITA’:

 

1.      INSERIMENTO DELLE SINGOLE RACCOMANDATE IN APPOSTO DATABASE CON GENERAZIONE DEL BARCODE DI TRACCIATURA E MEMORIZZAZIONE DATI DESTINATARIO.

2.      (QUALORA PER ESIGENZE INTERNE, DI PROTOCOLLO O PROCEDURE DIVERSE, IL BARCODE IDENTIFICATIVO DELLA CORRISPONDENZA, DOVESSE ESSERE GIA’ APPOSTO SULLE BUSTE O GENERATO CONTESTUALMENTE ALLA LETTERA, E’ POSSIBILE UTILIZZARLO QUALE IDENTIFICATIVO DELLA RACCOMANDATA)

3.      TARIFFAZIONE ALLE CONDIZIONI CONCORDATE.

4.      IDENTIFICAZIONE DELL’UFFICIO MITTENTE ED INSERIMENTO RIFERIMENTI  DI EVENTUALE PROTOCOLLO O DI ALTRI DATI INDICATI DAL MITTENTE.

5.      STAMPA CERTIFICATO DI POSTALIZZAZIONE E CARTOLINA DI RITORNO COME SOTTORIPRODOTTA ( LA PARTE IN BIANCO E’ LA CARTOLINA DI RITORNO PER LE RACCOMANDATE POSTALIZZATE E RECAPITATE DIRETTAMENTE):

 

LE RACCOMANDATE SARANNO ELENCATE IN UN DOCUMENTO RIEPILOGATIVO CON INDICAZIONE:

 

·         DELLA DATA ED ORA DI LAVORAZIONE

·         NUMERO IDENTIFICATIVO DEL DOCUMENTO

·         NUMERO DI RACCOMANDATA

·         DESTINATARIO

·         TIPOLOGIA DI CORRISPONDENZA (RS – AR)

·         PESO

·         TARIFFA

·         EVENTUALE ESENZIONE

·         RIEPILOGO DEL COSTO COMPLESSIVO DI LAVORAZIONE

 

LE RACCOMANDATE RECAPITE DAI NOSTRI PARTNER SARANNO AFFIDATE ATTRAVERSO LE SEGUENTI MODALITA’:

 

  • CREAZIONE DISTINTA DI PRESENTAZIONE AD ALTRO VETTORE IN DUPLICE COPIA
  • CREAZIONE ETICHETTE POSTALI PER APPOSIZIONE SU CARTOLINE DI RITORNO (SALVO FORNITURA DI CARTOLINE PERSONALIZZATE)
  • LE ETICHETTE CONTENGONO I SEGUENTI DATI:

 

1.       GENERALITA’ COMPLETE DEL DESTINATARIO E NUMERO DI RACCOMANDATA

2.       IDENTIFICATIVO DELL’UFFICIO MITTENTE

3.       COPIA DELLA DISTINTA DI PRESENTAZIONE AD ALTRO VETTORE SARA’ ALLEGATA ALLA LAVORAZIONE CUI SI RIFERISCE.

 

TEMPI E MODALITA’ DI RECAPITO:

 

DIVERSAMENTE DA ALTRI VETTORI I TENTATIVI DI RECAPITO SARANNO ALMENO 2 A DISTANZA DI 2 GIORNI MINIMO L’UNO DALL’ALTRO.  IN CASO DI ASSENZA DEL DESTINATARIO SARA’ COLLOCATA ALL’INTERNO DELLA CASSETTA DELLE LETTERE DEL DESTINATARIO “AVVISO DI GIACENZA” PRECOMPILATO IN SEDE DI POSTALIZZAZIONE, CONTENENTE I DATI DEL DESTINATARIO ED IL CODICE A BARRE, ANCHE IN FORMA NUMERICA, PER L’IDENTIFICAZIONE DELLA RACCOMANDATA, OLTRE ALLA DATA E L’ORA DEL PASSAGGIO DEL NOSTRO INCARICATO.

IL DESTINATARIO PUO’ QUINDI CHIAMARE I NUMERI DI TELEFONO, NELL’ORARIO D’UFFICIO INDICATO E, PRENOTARE UNA CONSEGNA DELLA RACCOMANDATA PERSONALIZZATA. DIVERSAMENTE PUO’ RECARSI PRESSO I NOSTRI UFFICI PER IL RITIRO PERSONALE DELLA RACCOMANDATA.

 

TALE PROCEDURA E’ PREVISTA SIA PER IL PRIMO CHE PER IL SECONDO TENTATIVO DI CONSEGNA, PER CUI SE LA CHIAMATA DA PARTE DEL DESTINATARIO AVVIENE DOPO IL SECONDO TENTATIVO DI CONSEGNA, LE GITE EFFETTUATE SARANNO ADDIRITTURA TRE.

LA CONSEGNA “PERSONALIZZATA” DI SOLITO AVVIENE IL GIORNO SUCCESSIVO ALLA CHIAMATA DA PARTE DEL DESTINATARIO.

 

RACCOMANDATE AR                 ENTRO IL GIORNO SUCCESSIVO AL RITIRO IL PRIMO TENTATIVO

SECONDO PASSAGGIO               ENTRO 3 GIORNI DAL PRIMO TENTATIVO

 

 

LE CARTOLINE DI RITORNO DELLE RACCOMANDATE RECAPITATE SARANNO RESTITUITE ENTRO 3 GIORNI DALLA DATA DI CONSEGNA.

 

LE RACCOMANDATE NON RECAPITATE PER QUALUNQUE MOTIVO, SARANNO RESTITUITE ENTRO 3 GIORNI DAL MANCATO RECAPITO.

LE RACCOMANDATE NON CONSEGNATE PER ASSENZA DEL DESTINATARIO SARANNO POSTE IN GIACENZA E SOGGETTE AD ULTERIORE TENTATIVO DI RECAPITO 2 GIORNI DOPO IL PRIMO TENTATIVO. SE ANCHE L’ESITO DEL SECONDO TENTATIVO FOSSE NEGATIVO, LA RACCOMANDATA SARA’ POSTA IN GIACENZA DEFINITIVA PER IL TEMPO PREVISTO DAL CODICE POSTALE E QUINDI PER 30 GIORNI RIMARRA’ A DISPOSIZIONE PER IL RITIRO PRESSO I NOSTRI UFFICI.

 

IL RITIRO DELLE RACCOMANDATE IN GIACENZA, PUO’ ESSERE EFFETTUATO PRESSO GLI UFFICI DELLA FAST MAIL SRL E PARTNER – CON ORARIO 9–13,30 E 15-18,30 DI OGNI GIORNO LAVORATIVO ESCLUSO IL SABATO.

LA CONSEGNA DELLA CORRISPONDENZA IN GIACENZA SARA’ SOGGETTO A PRESENTAZIONE DA PARTE DEL DESTINATARIO DELL’AVVISO DI GIACENZA POSTO NELLA SUA CASSETTA E PRESENTAZIONE DI UN DOCUMENTO D’IDENTIFICAZIONE VALIDO.

TRASCORSI 30 GIORNI LE RACCOMANDATE IN GIACENZA NON RITIRATE, SARANNO RESTITUITE.

 

 

RECAPITO MATERIALE PUBBLICITARIO (DIRECT MARKETING)

 

Il servizio è dedicato ad imprese, istituzioni e ad organizzazioni che intendono recapitare un messaggio pubblicitario o di marketing standard o una propria rivista o periodico attraverso il mezzo postale. (depliants, comunicazioni, gadget ecc…) Per l’erogazione del servizio si osservano i limiti di cui all’art.4 del DLgs n°261/99 (n.10.000 invii per ciascuna campagna).

 

 

INVII SUPERIORI A 1000 BUSTE

 

 

CONSEGNE PACCHI

 

Il nostroServizio Espresso Nazionale in Partnership, muove documenti e merci fino a 500 kg, assicurando un trasporto rapido e sicuro.

La consegna viene effettuata di norma entro 24/48 ore su tutto il territorio nazionale.

Dal 2006 operiamo con il Corriere Espresso che consente di consegnare i vostri pacchi/plichi anche in ambito Europeo in 36 paesi.

In fatti, nel mondo si può contare su una squadra di professionisti che utilizza aerei dedicati e Centri di Smistamento automatizzati.

E per ogni necessità di spedizione abbiamo la soluzione più adeguata.

n sistema di tracciatura delle spedizioni, al fine di offrire garanzia e sicurezza ai nostri clienti, è effettuato attraverso la

lettura del codice a barre, utilizzo di gabbie codificate, sistema satellitare di sorveglianza dei mezzi, controllo nei luoghi di Transito e movimentazione.

Tutto questo ci permette in ogni momento di localizzare le tue spedizioni e di fornirti garanzie in termini di tempi di consegna e sicurezza.

SEMPRE VICINO A TE

In qualunque momento della giornata e ovunque ti trovi,  fast mail srl è sempre vicino a te. Telefonando al nostro Servizio Clienti, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30, potrai richiedere qualunque informazione sulle tue spedizioni e sui nostri servizi.

Non solo, tramite il nostro sito potrai effettuare un ordine di ritiro, controllare, 24 ore su 24, l’esito delle tue spedizioni, o comunicare con noi direttamente via e-mail.

 

CONSEGNE PLICHI NELLA STESSA GIORNATA O A DATA E ORA PRESTABILITA

 

Consegne entro il giorno  successivo al ritiro;

Consegne entro 48 ore  successivo al ritiro;

Consegne per ricorrenze, plichi, pacchi urgenti entro lo stesso giorno del ritiro ; (solo se questo viene fatto entro le ore 9.00)

Servizio Gare d’appalto, con una chiamata i nostri incaricati giungono ad effettuare la presa e in 1-3 ore (a seconda del livello di servizio richiesto) portano a destino entro il territorio urbano ed interurbano in quanto richiesto

 

 

servizi di Direct Marketing

 

Il servizio è dedicato ad imprese, istituzioni e ad organizzazioni che intendono recapitare un messaggio pubblicitario o di marketing standard o una propria rivista o periodico attraverso il mezzo postale. (depliants, comunicazioni, gadget ecc…) Per l’erogazione del servizio si osservano i limiti di cui all’art.4

del DLgs n°261/99 (n.10.000 invii per ciascuna campagna).